Archivio avvisi

Quest’area illustra gli avvisi meno recenti riguardanti la didattica e l'Università come la pubblicazione degli orari dei corsi, cambi d'orario delle lezioni, modifica degli orari di ricevimento dei professori e altro ancora.

Avvisi 2016


23.09.2016

Welcome Aboard - Presentazione quarto relatore

Quale ruolo svolge il Chief Operations Officer & Marketing Specialist all’interno dell’organizzazione? Ce lo spiegherà Massimiliano Moschin, durante Welcome Aboard, l’evento in programma il 30.9 presso il Polo di Santa Chiara.
21.09.2016

Welcome Aboard - Presentazione terzo relatore

La creatività, la dialettica, la fantasia e la capacità di ascolto sono alcune delle caratteristiche che deve possedere l’Account junior comunicazione, le altre potremo scoprirle assieme all’ex studentessa Valeria Degano presente venerdì 30 settembre.
16.09.2016

Welcome Aboard - Presentazione secondo relatore

Chi è un Brand Manager? Ce lo racconterà Matteo Nicoletti durante l’evento Welcome Aboard in programma per il 30 settembre.
14.09.2016

Welcome Aboard - Presentazione primo relatore

Uno degli ospiti dell’evento Welcome Aboard sarà Federico Filippa, Head of PR & CSR, Schibsted Italy, il 30 settembre scopriremo di che cosa si occupa e ascolteremo la sua esperienza.
09.09.2016

Welcome Aboard - Incontro di presentazione

Il Giorno 30 settembre 2016 presso il Polo di Santa Chiara dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si terrà l’Incontro di presentazione del corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni (classe LM-59). Seguite il nostro sito per scoprire chi saranno gli ex studenti che racconteranno la loro esperienza formativa e professionale.
05.07.2016

Orario sedi - periodo estivo

Si riporta di seguito l'orario delle sedi del Polo Goriziano dell'Università di Udine nel periodo estivo. ORARI
02.05.2016

La ricerca bibliografica e l’utilizzo delle banche dati con il sistema Primo e altri cataloghi

Il giorno Giovedì 5 Maggio 2016 presso il polo universitario "S. Chiara" aula 3, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 si terrà l'incontro a cura di Grazia Puiatti riguardante la ricerca bibliografica.
La ricerca bibliografica e l’utilizzo delle banche dati con il sistema Primo e altri cataloghi


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
20.02.2016

Chiusura sedi anno 2016 e periodo natalizio 2016-2017

Anno 2016
da lunedì 15 a domenica 21 agosto - 4 giorni lavorativi
da sabato 24 a sabato 31 dicembre - 4 giorni lavorativi
Anno 2017
da domenica 1 a domenica 8 gennaio - 4 giorni lavorativi
16.02.2016

Borsa di studio "Alfredo Canessa 2016", 6a ed.

Per tesi di laurea o di PhD su: proprietà intellettuale, lotta alla contraffazione, Made in Italy. Scadenza: 15 aprile 2016.
La Federazione Confindustriale Sistema Moda Italia, che rappresenta gli interessi delle imprese italiane nel settore tessile e moda, ripropone anche quest’anno il Bando di concorso "Alfredo Canessa " volto a premiare, con una borsa di studio pari a 1.500,00 euro, la tesi di laurea o di dottorato che si sarà distinta come la migliore trattando i temi della proprietà intellettuale, lotta alla contraffazione o del "Made in Italy".
Il Premio è giunto alla 6a Edizione e, anche quest’anno, ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Nazionale Anticontraffazione, struttura del Ministero dello Sviluppo Economico che si occupa specificamente della lotta alla contraffazione.
Per maggiori informazioni: http://www.sistemamodaitalia.com/it/area-associati/item/9603-premio-di-laurea-alfredo-canessa-2016.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato per il 15 aprile 2016, ore 15:30.
16.02.2016

Borsa di studio InnovaTesi, 2a ed.

Per laureati in laurea specialistica nell’ultimo trimestre del 2015. Scadenza: 29 febbraio 2016.
La borsa di studio InnovaTesi, lanciata lo scorso anno, che premia un lavoro di tesi particolarmente innovativo.
Partecipare è molto semplice: gli studenti interessati (laurea specialistica) possono inviare l’Executive Summary della tesi, un CV ed i propri riferimenti a: InnovaTESI@atkearney.com entro il 29 febbraio 2016 (devono essersi laureati nell’ultimo trimestre del 2015).
Un board costituito da partner A.T. Kearney, imprenditori, manager e altri esperti valuterà le candidature e le presentazioni dei finalisti stabilendo il vincitore del premio.
Bando e maggiori informazioni al link http://www.atkearney.it/ .
16.02.2016

Premio di Laurea ARCHIVIO DISARMO e TAVOLA VALDESE

L'Istituto di Ricerche Internazionali ARCHIVIO DISARMO ha emanato il bando per un premio di laurea intitolato a "Tullio Vinay", realizzato in collaborazione con la TAVOLA VALDESE, del valore di 2000 euro da destinarsi ad un/una laureato/a che abbia approfondito nella sua tesi i temi della pace, della nonviolenza, del dialogo tra culture, religioni e gruppi sociali.
Il bando è destinato a coloro i quali abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o specialistica presso Università italiane (pubbliche o private), nel periodo dal 1°gennaio 2015 al 30 aprile 2016. Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena esclusione, entro il 5 maggio 2016.
Cliccare qui per visualizzare il bando.

Avvisi 2015


20.11.2015

Seminario di informatica:Web, App e Artefatti digitali

Martedì 24 Novembre, Martedì 1 Dicembre e Giovedì 3 si terrà un ciclo di seminari nel Polo Universitario di Santa Chiara nell'ambito dei corsi di laurea triennale e magistrale in Relazioni Pubbliche e Dams.
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la locandina
11.10.2015

Convegno annuale del corso di laurea in Relazioni Pubbliche

Per tutti gli studenti,il giorni 12 ottobre si terrà il Convegno annuale del corso di laurea in Relazioni Pubbliche.
Per maggiori informazioni riguardo al programma della giornata ecco la locandina dell'evento.
01.10.2015

Welcome Aboard!

Il 1 Ottobre nella sede universitaria di Santa Chiara, dalle ore 10 alle 12 si terrà un incontro di presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale in Relazioni Pubbliche e in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni; e allo stesso orario un incontro di presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale in DAMS e in Discipline della Musica, dello Spettacolo e del Cinema / Film and Audiovisual Studies.
30.09.2015

Riduzione dell'orario di Palazzo Alvarez

Si informano i signori Docenti che dal giorno 2 Ottobre e fino alla fine di Dicembre, Palazzo Alvarez subirà una riduzione d'orario nelle giornate di venerdì. Quindi nei giorni:
  • 2-9-16-23-30 Ottobre
  • 6-13-20-27 Novembre
  • 4-11-18 Dicembre
Palazzo Alvarez chiuderà alle ore 14.00
25.09.2015

Orario accademico I semestre

Sono ora disponibili i due calendari accademici per Relazioni Pubbliche e per il DAMS.
23.09.2015

Welcome Aboard!

Il 1 Ottobre nella sede universitaria di Santa Chiara, dalle ore 10 alle 12 si terrà un incontro di presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale in Relazioni Pubbliche e in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni; e allo stesso orario un incontro di presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale in DAMS e in Discipline della Musica, dello Spettacolo e del Cinema / Film and Audiovisual Studies.
Per maggiori informazioni consultare rispettivamente la locandina per Relazioni Pubbliche e Cominicazione e la Locandina per DAMS e Disciplina della Musica.
21.09.2015

Chiusura anticipata Palazzo Alvarez - martedì 22 settembre

Si informa la gentile utenza che domani 22 settembre, a causa di corso di formazione obbligatorio per tutto il personale, la sede di Palazzo Alvarez chiuderà alle ore 13.45.
La sede riaprirà regolarmente mercoledì 23 settembre alle ore 8.00.
16.09.2015

Welcome aboard!

Il 2 ottobre a Santa Chiara si terrà un incontro di presentazione dei corsi di laurea magistrale di Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni e Disciplina della musica dello spettacolo e del cinema, con alcuni ex studenti che racconteranno la loro esperienza formativa e professionale.
Per saperne di più consultate la locandina dell'evento.
29.08.2015

Nuovo modulo elettivo:"Progettare per il Web e per il Mobile"

Il nuovo modulo è riservato agli studenti che si approcciano ad iniziare il
quinto anno di scuola superiore nel FVG e sarà tenuto dalla Prof.ssa Antonina Dattolo (docente universitaria) e dal Prof. Marco Corbatto (docente Istituto di Istruzione Superiore Galilei di Gorizia) presso il nuovo laboratorio informatico del Polo Universitario di Santa Chiara con sede a Gorizia.
Per maggiori informazioni consultare la locandina del modulo.
26.08.2015

Variazione straordinaria dell'orario di chiusura della sede di Santa Chiara

Informano i docenti, gli studenti e gli utenti e tutti quelli che per motivazioni istituzionali non prevedibili che:
  • nei giorni 31 Agosto – 4 settembre 2015, la sede di Santa Chiara chiuderà con orario anticipato. L'orario sarà il seguente: 8.00 -16.00.
  • nei giorni 7 settembre – 11 settembre la sede Santa Chiara osserverà il seguente orario ridotto 8.00 – 17.00.
Per ulteriori informazioni consultare l' avviso
08.08.2015

Offerta tirocini

L'Ufficio Mobilità e Relazioni Internazionali dell’Università di Udine cerca una/o studente/ssa con conoscenza della lingua spagnola per effettuare un tirocinio curricolare, nell'ambito del Progetto CRUZ DEL SUR che prevede lo scambio di studenti con il Sud America,con funzioni di tutorato per gli studenti incoming (in totale 6, in arrivo entro l’11/09/2015).
Attività previste:
  • Attività di tutoraggio agli studenti incoming del Programma Erasmus Mundus – Progetto CRUZ DEL SUR;
  • Supporto nella gestione dei programmi UE e non a progetti relativi all'internazionalizzazione dell'offerta didattica di UniUd;
  • Supporto nell'organizzazione dell'Italian Winter School.
L'impegno previsto dovrà coprire il primo semestre a.a. 2015/16, indicativamente 6-10 ore settimanali per un raggiungimento di almeno 6 CFU, in tempistiche che verranno concordate anche in base alla disponibilità dello studente. Sede del tirocinio: Udine.
08.08.2015

Tirocinio RAI

Gentili studenti e studentesse iscritti alla Laurea Magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni,dalla redazione per i programmi in lingua italiana della sede RAI FVG a Trieste, arriva una richiesta esplorativa circa la disponibilità di studenti e studentesse del corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata interessati ad un tirocinio curricolare presso la RAI FVG per l'anno accademico 2015/16.Invito quindi tutti gli interessati ad inviare quanto prima il loro CV e una lettera motivazionale alle e-mail:tirocini.rp@uniud.it e renata.kodilja@uniud.it.

26.07.2015

Chiusura anticipata sede di Santa Chiara

Si informano i docenti, gli studenti e gli utenti tutti che per motivi istituzionali non prevedibili nei giorni 28-31 luglio 2015, la sede di Santa Chiara chiuderà con orario anticipato.
L'orario osservato sarà il seguente: 08:00-16:00
Si ricorda che dal giorno 1 agosto al giorno 30 agosto la sede di Santa Chiara rimarrà chiusa.
22.07.2015

Nuovi volantini per il corso di laurea in DAMS

Nell'apposita pagina dedicata al DAMS sono stati pubblicati i volantini del nuovo anno accademico.
15.07.2015

BANDO “PREMIO GIORNALISTICO PAPA ERNEST HEMINGWAY”

"Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway", Associazione Culturale Onlus "Cinzia Vitale" scadenza 15 luglio 2015.
Il premio, di cui presidente del Comitato d'Onore è John Hemingway, nipote del giornalista e scrittore statunitense, è riservato esclusivamente a studenti universitari frequentanti i corsi di laurea in relazioni pubbliche, scienze della comunicazione, comunicazione visiva e multimediale o corsi appartenenti alle classi di lauree precedentemente elencate, inoltre ai frequentatori delle scuole di giornalismo, a titolo individuale e non in forma di gruppo.
13.07.2015

Bando summer school 2015 - FIRENZE

Bando del CUG borse di studio per "summer school Firenze 2015" aperto a studentesse, laureande e laureate dell’Università di Udine.
Sono presenti maggiori informazioni su:
30.06.2015

Orario sedi ed uffici estate 2015

Nella pagina dedicata agli Orari sono stati pubblicati gli orari di sedi e uffici per i mesi di luglio ed agosto p.v..
29.05.2015

Contest comunicare in rete

Un evento online e un contest per migliorare il sito della sede di Gorizia dell'Università di Udine. Collabora per migliorare la qualità del sito Web del CEGO dedicato agli studenti dell’Università di Udine nella sede di Gorizia.
Rispondi al questionario online e partecipa al contest: le tre migliori proposte saranno premiate con gadget universitari!! Per maggiori informazioni scarica la locandina.
21.05.2015

Opportunity day

Si invitano le SS.VV. all’Opportunity Day, che si terrà il giorno 27 maggio prossimo presso il Polo universitario di Santa Chiara.
Per maggiori informazioni scarica la locandina dell'evento.
26.02.2015

Orario accademico per il corso di laurea in Relazioni Pubbliche

Vi presentiamo l' Orario dell'intero anno accademico 2014/2015 del corso di laurea triennale in Relazioni pubbliche.
26.02.2015

Orario accademico per il corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni

Vi presentiamo l' Orario dell'intero anno accademico 2014/2015 del corso di laurea magistrale in comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.
26.02.2015

Orario accademico per il corso di laurea triennale del DAMS

Vi presentiamo l' Orario dell'intero anno accademico 2014/2015 del corso di laurea triennale del DAMS.
26.02.2015

Orario accademico per il corso di laurea magistrale del DAMS

Vi presentiamo l' Orario dell'intero anno accademico 2014/2015 del corso di laurea magistrale del DAMS.
24.02.2015

Festa dei Santi Patroni di Gorizia

Con la presente si ricorda a tutti che il giorno 16 marzo prossimo, ricorre la festa dei Santi Patroni di Gorizia, ragion per cui tutte le sedi dell’Università di Udine a Gorizia rimarranno chiuse e ogni attività didattica, amministrativa, e di altro tipo sarà sospesa.

Avvisi 2014


10.11.2014

Modifica orari SPORTELLO TUTORATO

Lo Sportello Tutorato sarà aperto dalle 9.00 alle 12.00 un solo giorno alla settimana, ovvero:
  • 12 Novembre
  • 19 Novembre
  • 26 Novembre
  • 3 Dicembre
  • 10 Dicembre
  • 17 Dicembre

10.11.2014

Chiusura sedi universitarie per il periodo natalizio

Le sedi universitarie, nel periodo pre-natalizio, nei giorni 22 e 23 Dicembre rispetteranno i seguenti orari:
  • Palazzo Alvarez: 8.00-14.00
  • Casa Lenassi: 9.00-14.00
  • Palazzo del Cinema: chiuso
  • Santa Chiara: chiuso.
Durante le festività le sedi saranno chiuse dal 24 Dicembre al 6 Gennaio 2015 compreso.
30.10.2014

Sportello tutorato RP - orari di Novembre

Si informano gli studenti tutti che per il mese di Novembre lo sportello tutorato Relazioni Pubbliche seguirà i seguenti orari:
Mercoledì: 9-13
Giovedì: 9-13

Avvisi 2013


4.12.2013

Chiusura sede di Gorizia

Si informano gli utenti interni ed esterni del Centro Polifunzionale di Gorizia che – come stabilito dal Senato Accademico del 31 gennaio 2013 - le sedi tutte dell’Università degli Studi di Udine, ivi comprese le sedi staccate di GORIZIA e Pordenone, rimarranno chiuse da sabato 21 dicembre 2013 a lunedì 6 gennaio 2014 compresi.
Pertanto, in detto periodo tutte le attività didattiche e amministrative e tutti i servizi saranno sospesi.
29.11.2013

Sportello tirocini - aperture

Si informano gli studenti tutti che durante la prossima settimana lo sportello tirocini sarà aperto il giorno 2 dicembre, con orario 9.30-12.00. Resterà invece chiuso il giorno 4 dicembre.
Le successive due aperture dello sportello, prima delle vacanze natalizie, saranno nei giorni 11 e 18 dicembre.
10.09.2013

Orari I° e II° semestre

Di seguito si rendono noti gli orari del I° e del II° semestre dei corsi di laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese ed organizzazioni. Orari delle lezioni a.a. 2013/2014
18.07.2013

Chiusura delle sedi goriziane durante il mese di agosto

Palazzo Alvarez
dal 5 al 9 agosto orario 8.00 – 14.00
dal 12 al 17 agosto CHIUSURA TOTALE
dal 19 al 30 agosto orario 8.00 – 14.00 Santa Chiara
dal 5 al 23 agosto CHIUSURA TOTALE
dal 26 al 30 agosto orario 8.00 – 14.00 Casa Lenassi
26.04.2013

Chiusura sportelli 2 Maggio 2013

Si comunica che è stato pubblicato sul sito UniUd la chiusura degli sportelli il giorno 2 Maggio 2013, sia mattina che pomeriggio, per la riunione informativa sul processo di certificazione ISO 9001. dal 5 al 9 agosto orario 9.00 – 14.00
dal 12 al 17 agosto CHIUSURA TOTALE
dal 19 al 30 agosto orario 9.00 – 14.00 Palazzo del Cinema
dal 5 al 30 agosto CHIUSURA TOTALE
07.02.2013

Nuovi Orari Sportello Tutorato DAMS

Si informano gli studenti che a partire da Gennaio 2013 lo sportello Tutorato DAMS seguirà il seguente orario di ricevimento: mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso la Sede Santa Chiara Si ricorda,poi, che lo sportello Tutorato verrà sospeso nei giorni:
  • 27 Febbraio (lo sportello sarà aperto giovedì
    28 Febbraio dalle ore 09.00-12.00)
  • 13 e 20 Marzo 2013
Referente: Alberto Beltrame.
Per maggiori informazioni contattare il seguente indirizzo e-mail: damscinema.cort@uniud.it
06.02.2013

Referente Amministrativo pratiche ERASMUS

Si informano gli studenti che a partire dal giorno 11 febbraio 2013 il referente per le pratiche ERASMUS presso il Centro Polifunzionale di Gorizia (CL DAMS e RP), dott. Carlo Carratù, avrà il seguente orario di ricevimento:
martedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso lo studio 8 di Casa Lenassi – Via IX Agosto, 8.
Per informazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail: carlo.carratu@uniud.it.
04.02.2013

Progetto Globcom

Il briefing per gli iscritti al Progetto Globcom avrà luogo venerdì 8, ore 12-13, aula G - Palazzo Alvarez.
10.01.2013

Pubblicati gli orari delle lezioni del II semestre

Sono disponibili gli orari del secondo semestre del corso di Laurea Triennale in Relazioni Pubbliche e Laurea Magistrale in Comunicazione integrata delle Imprese. Gli interessati possono consulare la pagina Facebook TUtor CeGo .

Avvisi 2012


21.12.2012, già pubblicato il 28.11.2012
CHIUSURA PERIODO NATALIZIO - 22.11.12-6.01.13
Si informano tutti gli utenti, studenti e docenti e personale tecnico amministrativo che gli organi collegiali dell'Ateneo hanno deliberato la chiusura totale di tutte le sedi e la sospensione di tutti i servizi dell'Ateneo stesso (Udine, Gorizia, Pordenone) per il periodo:
Sabato 22 dicembre 2012 a Domenica 6 gennaio 2013
20.12.2012

Ufficio tutorato


Lo sportello di tutorato riaprirà il 14 gennaio 2013.
In questo periodo sarà comunque contattabile via e-mail all’indirizzo: tutor.cego@uniud.it o su Facebook .

29.11.2012

Bando collaborazioni studenti 150 ore, a.a. 2012/13


Gli interessati consultino la pagina:
http://www.uniud.it/didattica/servizi_studenti/coll_studenti.

28.11.2012
CHIUSURA PERIODO NATALIZIO - 22.11.12-6.01.13
Si informano tutti gli utenti, studenti e docenti e personale tecnico amministrativo che gli organi collegiali dell'Ateneo hanno deliberato la chiusura totale di tutte le sedi e la sospensione di tutti i servizi dell'Ateneo stesso (Udine, Gorizia, Pordenone) per il periodo:
Sabato 22 dicembre 2012 a Domenica 6 gennaio 2013

14.11.2012

Elezioni studentesche del 21 novembre 2012

In relazione alle elezioni studentesche del 21 novembre 2012 ,secondo quanto stabilito dal Regolamento elettorale , emanato con DR n. 501 dd. 11.10.2012, reperibile sul sito di Ateneo,all’Art. 31, Tempo e luogo delle votazioni, comma 2, che recita :2. Per facilitare la partecipazione degli studenti alle operazioni di voto, le attività didattiche e di tirocinio sono sospese per almeno due ore per ciascun giorno fissato per la votazione, durante l’orario di apertura dei seggi.Il Direttore del Dipartimento di competenza, prof. Mauro Pascolini, stabilisce che le lezioni del corso di laurea in Relazioni pubbliche e di laurea magistrale in Comunicazione integrata, saranno sospese dalle ore 13.00 alle ore 15.00.Le lezioni interessate sono le seguenti:
  • Prof. Pira, Teoria e tecnica delle RP2, dalle ore 13.00-14.00
  • Dott.ssa Scalone, lettorato inglese 3° anno, gruppo 2, dalle 14.00-15.00
  • Dott.ssa Todd, lettorato inglese 2°anno, gruppo 2, dalle 14.00-15.00.

30.10.2012

Nuove modalità di accesso in Casa Lenassi


A partire dal giorno 5 novembre 2012 il servizio portineria non sarà più disponibile.
Qui di seguito le nuove modalità di accesso ad essa.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Portineria Casa Lenassi
.
22.10.2012

Chiusura CEGO 1-4.11.2012


Dal giorno 1 al giorno 4 novembre 2012, tutti gli spazi del Centro Polifunzionale di Gorizia rimarranno chiusi per l’intera giornata.

05.10.2012

Orari definitivi delle lezioni


Sono stati pubblicati gli orari definitivi per il primo semestre per le Lauree Triennali e Magistrali.
Sono disponibili nella pagina Orari delle lezioni.

25.09.2012

Nuovi Orari per gli Sportelli Tutor Musica e Cinema


I nuovi orari sono pubblicati in Orari dello Sportello Tutorato.
Si segnala inoltre che, come riportato nell'apposita pagina Orari, la giornata di ricevimento di mercoledì 03/10/2012 è posticipata a venerdì 05/10/2012 (sede e orario invariati).

19.09.2012

Pubblicati gli orari delle lezioni


Pubblicati gli orari delle lezioni del primo semestre per le Lauree Triennali e Magistrali.
Sono disponibili nella pagina Orari delle lezioni.

01.09.2012

Disponibili online le nuove guide ai corsi di laurea


Corsi di Laurea Triennale [LT] (ex DM 270/04)
Guida-ai-corsi-di-laurea
Guida-ai-corsi-di-laurea
Corsi di Laurea Magistrale [LM] (ex DM 270/04)
Guida-ai-corsi-di-laurea
Guida-ai-corsi-di-laurea
Per maggiori informazioni visita l'area Offerta formativa.

10.07.2012

Sono aperte le iscrizioni!!!


Aperte iscrizioni a.a. 2012-2013