ROC

Logo laboratorio ROC
Il Laboratorio di Relazioni, Organizzazione e Comunicazione (ROC), primo nato tra i vari spazi di ricerca, progettazione, sviluppo di competenze applicate di alto livello al Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche, ha visto il contributo appassionato di molti studenti e laureati dell’Università di Udine a Gorizia. Durante la sua pluriennale attività, molti gruppi di lavoro e diverse unità operative si sono dedicate alla realizzazione di progetti ambiziosi di natura comunicativa e organizzativa. Il laboratorio si occupa di:
  • pianificazione strategica e organizzazione di eventi
  • media relations
  • ricerche psico-sociali, sondaggi di opinioni
  • studio e realizzazione di piani di comunicazione strategica.
Per gli studenti che vi partecipano, le attività del laboratorio sono fonte costante di opportunità, occasioni formative, contatti e relazioni con professionisti e con gli imprenditori che contribuiscono alla crescita delle Relazioni Pubbliche.
Dagli inizi a oggi è molto lunga la lista di eventi, convegni e workshop nazionali e internazionali organizzati dal laboratorio, quali ad esempio: “Comunicazione: Il potere di ricostruire realtà. Laboratorio sulla gestione della comunicazione nei conflitti” (2002); “Responsabilità Sociale: quale contributo alla reputazione d’Impresa?” (2003); la gestione dell’Ufficio stampa del 2° Convegno mondiale delle Relazioni Pubbliche, WPRF (2005); dal 2008 a tutt’oggi: la progettazione, realizzazione e promozione della campagna di responsabilità sociale d’impresa, in collaborazione con APT Gorizia: “Il libro delle 18.03” e il premio letterario “Si libri la mente”.

Informazioni e contatti
Direttore: Prof.ssa Renata Kodilja Centro Polifunzionale di Gorizia
Palazzo Alvarez, via A. Diaz,5
34170 Gorizia
Telefono: +39 0481 580 311
e-mail: renata.kodilja@uniud.it