Opportunità

Questa sezione riporta alcune opportunità dedicate ai futuri studenti nella sede universitaria di Gorizia.
Orientamento
Moduli formativi
Altre iniziative

Orientamento

Ogni anno viene organizzata una giornata di apertura delle sedi universitarie. È il momento ideale per iniziare il proprio percorso nel mondo universitario e ottenere tutte le informazioni utili prima dell'immatricolazione.
È presente una pagina che spiega in maniera più approfondita tutto ciò che riguarda l'Orientamento.

Incontri ed Eventi

  • Opportunity day: si tiene a Maggio il tradizionale appuntamento che fa incontrare nella sede di Gorizia gli studenti e le aziende, dando l'opportunità di tirocinio pre e post laurea per i futuri professionisti della comunicazione formati dall’Università di Udine con i corsi in Relazioni Pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni;
  • L’Università ti incontra: si tiene a Luglio il tradizionale Open day organizzato dal CORT udinese in ogni sede, dando l'opportunità di conoscere tutor e figure istituzionali dell'ateneo, e raccogliere informazioni utili prima dell'immatricolazione.
    Per maggiori informazioni consultare la locandina
  • Welcome Aboard!: si tiene a Settembre l'incontro di presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale in Relazioni Pubbliche e in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni e dei corsi di laurea triennale e magistrale in DAMS e in Discipline della Musica, dello Spettacolo e del Cinema / Film and Audiovisual Studies. Esso è strutturato attorno alla testimonianza di laureati eccellenti che hanno trovato una collocazione importante nei diversi settori sui quali si concentra la didattica e la ricerca delle Lauree magistrali attive a Gorizia.
    Per maggiori informazioni consultare la locandina dell'evento trascorso per Relazioni Pubbliche e Comunicazione
  • Social Open Day: giornata aperta al pubblico nel periodo di Novembre, volta a far conoscere il corso di laurea in Relazioni Pubbliche e il DAMS. Si svolge all'interno della sede universitaria di Santa Chiara a Gorizia dove i visitatori possono relazionarsi in maniera diretta con le strutture, gli studenti e alcune figure istituzionali dell'ateneo. L'obiettivo è quello di dare dimostrazione pratica degli insegnamenti che vengono trasmessi all'interno di questo ambito di studio.
    L'iniziativa nasce nel 2014 grazie alla proposta del professor Strizzolo e alla partecipazione di un gruppo di ragazzi volenterosi.

Moduli formativi

Il Progetto è stato attivato a partire dall'a.a 2014/2015 e offre agli studenti del quarto anno delle scuole superiori del FVG due tipi di moduli:
  • Moduli Elettivi (15 ore di didattica) con funzione culturale, orientante e formativa.
  • Moduli di Base (25 ore di didattica) con funzione prioritariamente formativa (con finalità sia integrative, sia di recupero di competenze di base, sia di copertura di parti di percorsi disciplinari previsti nei primi anni dei corsi di laurea).
Si tratta di moduli destinati a tutti studenti che hanno concluso il quarto anno della scuola secondaria superiore.
Ulteriori riferimenti sono disponibili alla relativa pagina di Uniud .

Modulo di base:"Progettare per il Web e per il Mobile"

Per l'a.a 2016/2017, nella sede di Gorizia dell'Università di Udine si è tenuto un modulo di base dal titolo "Progettare per il Web e per il Mobile", organizzato e coordinato dalla prof.ssa Antonina Dattolo.


Informazioni e contatti
Docente di riferimento: Prof.ssa Antonina Dattolo - E-mail: antonina.dattolo@uniud.it

Corso di aggiornamento

Corso di aggiornamento per insegnanti, professionisti e studenti universitari - a.a. 2016/2017.
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0. Maggiori informazioni sono disponbili sul sito di SASWEB