Lavoro

Oltre ad assicurare una solida preparazione di base, un'ampia offerta specialistica e attività di ricerca logo decorativo di alto livello, l'Università è attenta ai possibili sbocchi professionali dei loro laureati. Per questo è stato attivato il Career Center che offre molteplici possibilità lavorative.
Questo servizio, attivo anche a Gorizia, è dedicato infatti al raccordo tra laureandi/laureati e aziende del territorio attraverso il servizio di ricerca profili laureati junior/senior per le aziende; la creazione di occasioni di dialogo e incontro tra aziende e studenti come "i mercoledì del Placement" e il "Career Day Uniud" (ogni anno nel mese di febbraio); le ricerche dedicate ai fondi (europei, nazionali e regionali) per creare delle "borse lavoro" a supporto dell'ingresso dei laureati nel mondo professionale. Il servizio è gratuito ed è presente su Facebook.
L'università inoltre promuove lo spin-off quale importante occasione professionale per laureati e dottori di ricerca; si configura anche come strumento per rafforzare la diffusione della cultura d'impresa tra ricercatori e tecnici in formazione.
Per agevolare ulteriormente l'accesso dei giovani al mercato del lavoro italiano ed internazionale l'Università ha aderito ad Almalaurea. Alcune offerte di lavoro possono anche essere trovate sull' E-Magazine dell'Università.


Informazioni e contatti
Prof.ssa aggr. Emanuela E. Rinaldi

Centro Polifunzionale di Gorizia
Casa Lenassi, via IX Agosto, 8
34170 Gorizia
Telefono: 0481 580 118
e-mail: emanuela.rinaldi@uniud.it