Opportunità

Questa pagina illustra le opportunità riguardanti la didattica e l'Università.

Incontri ed eventi

  • Nuove lauree magistrali: Incontri di presentazione sulle nuove lauree magistrali che, oltre ad illustrare il percorso formativo, si soffermano su elementi di novità, quali, ad esempio, i colloqui di valutazione;
  • Nuovi seminari: Seminari specifici per la formazione alla partecipazione a bandi di borse di studio, per la partecipazione a progetti e seminari internazionali, quali:
    • Il progetto internazionale GLOBCOM, al quale partecipano ogni anno almeno 15 università in tutto il mondo (tra cui Germania, USA, UK, Russia, oltre al nostro Ateneo), prevede un concorso tra diversi team internazionali di studenti che agiscono come agenzie di RP internazionali, lavorando on-line su un caso concreto di interesse per un committente ufficiale. Il miglior progetto viene poi premiato durante l’evento finale, ospitato da una delle Università partecipanti, alla presenza dei team partecipanti.
    • International PR Research Symposium;
    • BledCom;
  • Incontri in biblioteca: Incontri rivolti a studenti e laureandi ma anche a tutti i cittadini. Lo scopo è quello di chiarire le modalità di stesura della tesi di laurea, portando contemporaneamente a conoscenza del patrimonio bibliografico presente nella Biblioteca e delle sue modalità di utilizzo.
    Per maggiori informazioni consultare la brochure della biblioteca.
  • Start-up Accademy: Partecipazione guidata di gruppi si studenti a Start-up Academy.
    Indirizzato a studenti, laureandi e neolaureati dei CdS in Relazioni Pubbliche e LM in Comunicazione integrata. In collaborazione e in sinergia con il progetto Go Labor;

Servizio di tutorato linguistico

A partire dal 24.2.2017 fino al 26.5.2017, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, sarà attivo un servizio di tutorato linguistico presso la Sala Affreschi, sede di Via Santa Chiara, rivolto agli studenti stranieri iscritti ai CdS DAMS e CdS in Scienze del Patrimonio audiovisivo e dei nuovi media. La dott.ssa Caterina Sokota ( caterina.sokota@gmail.com ) svolgerà tale incarico.