Con questa comunicazione si avvisano gli studenti che per lo svolgimento degli esami in modalità remota sarà necessario rispettare l’art. 10 del codice etico dell’Università di Udine, che recita:
“Gli studenti devono evitare ogni forma di condotta che possa falsare la valutazione oggettiva del loro rendimento negli studi. Il plagio, in particolare, costituisce grave violazione del presente codice, compromettendo l’efficacia della didattica e della valutazione”.
Ogni studentessa/studente dovrà compilare e firmare un modulo di DICHIARAZIONE ETICA per ognuno degli esami per cui è iscritta/o nelle liste di ESSE3 e inviarlo via email (casella posta elettronica SPES) al docente Presidente della commissione d’esame.
La sanzione, in caso di plagio accertato, sarà l’immediato annullamento del compito scritto.
Di seguito, il link ove reperire il modulo etico aggiornato con il richiamo all’art. 10 del Codice etico Uniud. Tale modulo dovrà essere compilato e firmato PRIMA dell’inizio dell’esame, già all’atto dell’iscrizione in ESSE3, o comunque almeno il giorno prima della data dell’appello.
Qualora non si disponga di stampante e scanner, sarà possibile inviare il modulo -debitamente compilato- con:
o Fotografia della firma applicata + allegata fotografia della Smart Card
o Oppure firma in caratteri tipografici + allegata fotografia della Smart Card.