Questa pagina illustra le opportunità riguardanti la didattica e l’Università.
INCONTRI ED EVENTI
- Nuove lauree magistrali: Incontri di presentazione sulle nuove lauree magistrali che, oltre ad illustrare il percorso formativo, si soffermano su elementi di novità, quali, ad esempio, i colloqui di valutazione.
- Nuovi seminari: Seminari specifici per la formazione alla partecipazione a bandi di borse di studio, per la partecipazione a progetti e seminari internazionali, quali:
- Il progetto internazionale Globcom, al quale partecipano ogni anno almeno 15 università in tutto il mondo (tra cui Germania, USA, Regno Unito, Russia, oltre al nostro Ateneo), prevede un concorso tra diversi team internazionali di studenti che agiscono come agenzie di RP internazionali, lavorando on-line su un caso concreto di interesse per un committente ufficiale. Il miglior progetto viene poi premiato durante l’evento finale, ospitato da una delle Università partecipanti, alla presenza dei team partecipanti.
- BledCom.
- Incontri in biblioteca: Incontri rivolti a studenti e laureandi ma anche a tutti i cittadini. Lo scopo è quello di chiarire le modalità di stesura della tesi di laurea, portando contemporaneamente a conoscenza del patrimonio bibliografico presente nella Biblioteca e delle sue modalità di utilizzo.
Per maggiori informazioni consultare la brochure della biblioteca. - Start-up Academy: Partecipazione guidata di gruppi di studenti a Start-up Academy. Indirizzato a studenti, laureandi e neolaureati dei CdS in Relazioni Pubbliche e LM in Comunicazione integrata. In collaborazione e in sinergia con il progetto Go Labor.
PROGETTI
- Progetto Identità digitale UNIUD – “WE are Uniud”: l’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere la “vita da studente Uniud”, i corsi di laurea e le diverse attività universitarie attraverso una raccolta di brevi video-racconti che descrivono l’Università dal punto di vista degli studenti. Il progetto coinvolge un gruppo di studenti e di studentesse del corso di laurea triennale in Relazioni Pubbliche e magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.