Il Progetto Identità digitale UNIUD coinvolge un gruppo di studenti e di studentesse del corso di laurea triennale in Relazioni Pubbliche e magistrale in Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni. Il gruppo di lavoro è nato ad inizio Maggio del 2018, quando i ragazzi e le ragazze hanno accolto la proposta del M.o Rettore dell’Università di Udine che ha voluto affidare per la prima volta agli studenti un vero e proprio progetto di promozione dell’Ateneo.
L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere la “vita da studente Uniud”, i corsi di laurea e le diverse attività universitarie attraverso una raccolta di brevi video-racconti che descrivono l’Università dal punto di vista degli studenti.
Dopo aver frequentato un corso di “Social media marketing e web communication” gli studenti e le studentesse hanno creato il claim “WE are Uniud”, il logo e hanno aperto le pagine del progetto su Facebook, Instagram e Twitter non solo per diffondere i video-racconti ma anche per offrire agli studenti nuove modalità di coinvolgimento all’interno di una community universitaria online fresca e giovane. Attraverso le pagine social i ragazzi e le ragazze possono rimanere aggiornati e scambiare informazioni su news, quotidianità, progetti, bandi, attività universitarie e di orientamento, workshop, opportunità ed eventi sul territorio friulano, in particolare delle varie città che ospitano le sedi universitarie di Udine, Gorizia e Pordenone.
Il gruppo di lavoro si è anche occupato di supportare l’organizzazione di eventi quali gli Open Day dei corsi di laurea di Gorizia e il Ventennale del corso di laurea in Relazioni Pubbliche.
Segui “WE are Uniud” su:
Condividi le tue esperienze sui social con l’hashtag #weareuniud.
Se vuoi entrare a far parte anche tu del gruppo o hai idee da proporre e materiale da condividere contattaci sui social!