Fondazione Pordenonelegge ospiterà da giugno a settembre 2024 alcuni tirocinanti da inserire nell’ambito di pordenonelegge, il festival letterario che in cinque giorni a metà settembre anima la città di Pordenone con oltre 300 incontri, presentazioni di libri e dialoghi con gli autori, rispettando la sua regola di fondo “un autore, un libro”.
Il festival pordenonelegge è diventato un palcoscenico di rilevanza nazionale per personalità acclamate e talenti emergenti presenti nel suo programma. Sebbene non esista una classifica che lo indichi come “il più importante festival letterario italiano”, la stampa, il mondo dell’editoria e gli autori gli riconoscono un innegabile prestigio ascrivibile alla riconosciuta serietà organizzativa e curatoriale.
L’obiettivo del tirocinio è far vivere da vicino agli studenti e alle studentesse le dinamiche sottese alla gestione di una segreteria organizzativa, il back office che coordina tutte le attività e le relazioni per la realizzazione dell’evento. Fondazione Pordenonelegge è il promotore e organizzatore del festival pordenonelegge. La segreteria organizzativa svolge una funzione fondamentale nella comunicazione tra tutti gli interlocutori coinvolti, assicurando la perfetta messa a punto di tutte le fasi organizzative.
Attraverso il tirocinio, con il costante supporto del tutor, gli studenti e le studentesse potranno apprendere le fasi organizzative, le abilità di pianificazione, la comunicazione con i diversi utenti (pubblico, autori, editori, giornalisti, stakeholder, fornitori).
Sede del tirocinio: Pordenone
Candidature: entro 15 maggio 2024 Mail per invio candidatura: fondazione@pordenonelegge.it Web https://www.pordenonelegge.it/