TECNICHE DI GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA PER LA PROMOZIONE SOCIALE
Il corso si pone il duplice obiettivo di formare degli allievi nell’utilizzo dei Social Media da un lato come leva strategica per comunicare la sostenibilità aziendale delle aziende profit, dall’altro come strumento utile a realtà culturali, artistiche, del terzo settore, nella promozione e gestione della comunicazione di campagne/ eventi a impatto sociale. L’uso dei social media, affinché rappresenti un’opportunità di visibilità per le aziende e le organizzazioni, richiede delle competenze di monitoraggio, mappatura e classificazione della rete, di pianificazione delle azioni di comunicazione in modo adeguato, calendarizzando i contenuti. Non si tratta quindi di azioni da effettuare in maniera casuale ed estemporanea, in particolare se l’obiettivo è comunicare un’attività di marketing collegata ad una causa sociale o culturale. Il progetto di questo percorso formativo si sviluppa quindi con l’obiettivo di fornire ai candidati gli strumenti più idonei a progettare e gestire la campagna social di un evento attraverso un percorso fortemente esperienziale che li renda pronti per inserirsi in una realtà aziendale.
Per gli allievi che avranno portato a termine il percorso sarà possibile attivare un tirocinio (TIREX), della durata di 4-5 o 6 mesi da realizzare presso uno dei partner di progetto.
Per ulteriori informazioni consultare la locandina.