L’Università degli Studi di Udine fornisce a tutti i suoi studenti un insieme di servizi. Altre informazioni relative a servizi, agevolazioni e tempo libero nella città di Gorizia sono disponibili nella sezione Vivi CeGo.
Area riservata su Esse3
Esse3 è il sistema informatico di gestione della Didattica che offre a studenti e docenti un’area riservata dove gestire i servizi (un tempo forniti da Sindy ed Esami Online). Il sistema permette agli studenti di:
- iscriversi agli esami;
- visualizzare gli appelli;
- visualizzare i risultati delle prove intermedie;
- visualizzare e stampare i certificati come promemoria o ai fini di un’autocertificazione;
Da qui puoi accedere ad Esse3. Maggiori informazioni, documentazione, FAQ, tutorial e video per rispondere alle esigenze più comuni dell’utenza sono disponibili sulla pagina Progetto Esse3.
Casella di posta elettronica SPES
Ogni studente riceve all’atto dell’immatricolazione una casella di posta elettronica SPES (Servizio di Posta Elettronica per gli Studenti).
SPES è il canale di comunicazione ufficiale dell’Ateneo con gli studenti. Per questo motivo è necessario verificare sempre lo stato della propria casella SPES. Eventualmente si può scegliere di ricevere i messaggi su una propria casella personale, attivando l’inoltro automatico.
Per maggiori informazioni sul servizio e l’accesso consultare la sezione del sito di Ateneo dedicata a Servizio SPES. Clicca qui per l’assistenza per il servizio SPES.
Smart Card
Ad ogni studente l’Ateneo rilascia una Smart Card, una tessera d’identificazione elettronica che rappresenta il libretto elettronico dello studente. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione del sito di Ateneo dedicata alla Smart Card.
Rete Wi-Fi libera
Lo CSIT (Centro Servizi Informatici e Telematici) consente agli utenti autorizzati e dotati di PC portatile con scheda wireless Wi-Fi di collegarsi alla LAN d’Ateneo sfruttando la rete wireless, e quindi senza essere vincolati da collegamenti via cavo.
Questo servizio è attivo presso il Centro Polifunzionale di Gorizia nella sede del Polo Santa Chiara. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione del sito di Ateneo dedicata Rete Wi-Fi.
Assistenza Studenti
Agli studenti viene offerto un servizio di assistenza esclusivamente dedicato a loro, e che riguarda tutti i servizi a loro offerti. I dettagli sono disponibili nella sezione del sito di Ateneo dedicata Servizio di assistenza studenti.