Set 29, 2023
Premio Socialis per tesi di laurea
- 21^ edizione del riconoscimento più longevo d’Italia: candidature entro il 28 ottobre 2023
- Tutte le info e il testo del bando su www.premiosocialis.it
- Con la partecipazione di Bayer, Gruppo Cap, MSD Italia, Saipem
- Con il patrocinio di ASVIS, UnionCamere, Confcommercio, Sustainability Makers, Anima Impresa, ACRI, Anima per il Sociale, Assifero, AIDP Lazio…
- Un faro sugli Obiettivi ONU 8, 9 e 12
Riparte la sfida del Premio Socialis per le migliori tesi di laurea sui temi della sostenibilità, il più longevo riconoscimento italiano, che in 20 anni ha accolto oltre 1200 tesi candidate provenienti da 70 atenei, e proclamato 110 tra vincitrici e vincitori.
Il Premio Socialis si avvale della partecipazione di Bayer, Gruppo Cap, MSD Italia e Saipem, ed è rivolto a laureate e laureati che abbiano elaborato tesi su tematiche oggi sempre più richieste dal mondo del lavoro: la sostenibilità delle imprese, gli impatti e l’adeguamento alle normative europee, l’attenzione al capitale umano, il focus sulle diversità, la disabilità e le politiche di genere, l’innovazione nell’industria…
| Guarda il talk dello scorso anno: ESG TALK: “LA SOSTENIBILITÀ IN PRATICA: VISIONI, MODELLI E STRUMENTI”
Scarica il Bando e partecipa!
Il bando è scaricabile online all’indirizzo www.premiosocialis.it e ammette a partecipare tesi discusse dopo il 1° gennaio 2020.
Le tesi dovranno pervenire entro, e non oltre, il 28 ottobre 2023 tramite posta certificata. I vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia istituzionale che si terrà in Ara Pacis a Roma il 1° dicembre 2023.
“Il Premio Socialis è la cartina al tornasole dei trend di sviluppo della sostenibilità in Italia – ha detto Roberto Orsi, Direttore dell’Osservatorio Socialis e organizzatore della manifestazione -. I lavori accademici candidati attraversano gli ultimi vent’anni di storia economica e sociale del Paese, portando un eccezionale contributo alla comprensione del valore dell’impegno di imprese, istituzioni, università e non profit, che per produrre uno sviluppo duraturo devono considerare le competenze trasversali come assolutamente indispensabili”.
L’iniziativa promuove in particolare il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU 8-9-12 ed è patrocinata da: ASVIS, UnionCamere, Confcommercio, Sustainability Makers, Anima Impresa, ACRI, Anima per il Sociale, Assifero, AIDP Lazio…
Scopri di più sul Premio Socialis qui