Dopo la maturità conseguita al liceo linguistico molti sono stati i dubbi su come continuare il mio percorso e quale sarebbe stata la strada migliore da intraprendere per me. Ho adocchiato due corsi universitari diversi che ho seguito la prima settimana di lezioni, ma nessuno dei due mi convinceva davvero fino in fondo perché ognuno dei due ricopriva solo una parte dei miei interessi e delle mie aspirazioni. E poi, il giorno prima che chiudessero le iscrizioni, ho trovato quello che poi sarebbe diventato il mio corso di studi: Relazioni Pubbliche. Incuriosita da questo percorso relativamente nuovo e dalla presenza di materie multidisciplinari ho deciso di iscrivermi.
Tra le opportunità che mi hanno colpita maggiormente c’è sicuramente quella di poter svolgere un tirocinio all’estero con il supporto dell’Università. Al secondo anno infatti ho potuto svolgere un tirocinio a Londra per due mesi immergendomi in un contesto multiculturale e molto challenging.
Nel complesso il corso di laurea in Relazioni Pubbliche mi ha aiutata a crescere e a vedere la vita con un occhio più critico e consapevole. Materia portante del corso è la comunicazione declinata in tutte le sue forme, affiancata però da tutte quelle discipline che permettono di essere versatili e competitivi nel mondo del lavoro: economia, lingue, psicologia, sociologia ed informatica sono solo alcune delle discipline trattate. Secondo quella che è stata la mia esperienza la varietà del corso permette di poter approfondire diversi tratti della propria personalità offrendo tutti gli strumenti per poter entrare preparati nel mondo del lavoro.