Dopo la maturità come perito commerciale corrispondente in lingue estere, ho deciso di iscrivermi all’Università quasi per caso: ho scelto il corso di laurea triennale in Relazioni Pubbliche perchè lo consideravo, e lo considero tuttora, come la prosecuzione naturale del mio personale percorso di studi, in grado di permettermi di acquisire le competenze necessarie per trovare un’occupazione in un ambito che mi ha sempre affascinato: la comunicazione e l’organizzazione di eventi.
Ho frequentato l’università come studentessa fuori sede e ciò mi ha permesso di immergermi totalmente nella vita universitaria: oltre alle lezioni, ho partecipato a laboratori, convegni, eventi organizzati dal Polo Universitario di Gorizia.
A distanza di quattro anni dalla laurea, posso essere soddisfatta del percorso scelto: grazie alla preparazione offerta, che va dalle discipline economiche, passando per un’adeguata preparazione linguistica, per poi arrivare a discipline nell’ambito delle scienze sociali, ho ottenuto una crescita sia personale, sia lavorativa.
Attualmente ricopro una posizione presso il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo: la mia carriera in azienda è iniziata nel 2013, con un tirocinio universitario in cui mi occupavo del supporto all’organizzazione di uno dei tanti eventi promossi e organizzati dal Consorzio. Successivamente, negli anni, ho ricoperto diversi ruoli e mi sono occupata di promozione, comunicazione, marketing, turismo incoming, partecipazione a fiere e workshop internazionali, referente del progetto transnazionale Interreg ITALIA-AUSTRIA.
Attualmente mi occupo dell’organizzazione a 360° di due eventi in particolare, conosciuti a livello internazionale: la manifestazione enogastronomica “Ein Prosit” e il festival musicale “No Borders Music Festival”.