Avvisi

Questa pagina illustra gli avvisi riguardanti la didattica e l'Università come la pubblicazione degli orari dei corsi, cambi d'orario delle lezioni, modifica degli orari di ricevimento dei professori e altro ancora.
Per consultare la pagina in cui sono presenti avvisi meno recenti si rimanda all'area Archivio Avvisi.


07.08.2018

!! VARIAZIONE ORARIO SPORTELLO TUTORATO !!

LO SPORTELLO TUTORATO DEI CORSI DI LAUREA IN RELAZIONI PUBBLCIHE E IN COMUNICAZIONE INTEGRATA SI SVOLGERA' GIOVEDì 9 AGOSTO ANZICHE’ MERCOLEDì 8 AGOSTO, SEMPRE DALLE 11 ALLE 13.
31.07.2018

ORARI AGOSTO CEGO

Pubblichiamo gli orari del mese di agosto delle varie sedi del Centro Polifunzionale di Gorizia.


ORARI
30.07.2018

BANDO DI CONCORSO PER N. 20 BORSE DI STUDIO

Il Consorzio Universitario di Gorizia, ha istituito per l’a.a. 2017/2018, n. 20 borse di studio
dell’importo di 1.000,00 Euro ciascuna a favore degli studenti dell’Università degli Studi di Trieste
e dell’Università degli Studi di Udine a Gorizia.


Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno
5.9.2018.



Il bando di concorso potrà essere scaricato dai siti delle due Università o del Consorzio
( www.consunigo.it - Sezione News o Borse di studio), oppure potrà essere ritirato presso l’Ufficio Segreteria del Consorzio (orario: 10.00/12.00 dal lunedì al venerdì).

AVVISO BANDO

Per ulteriori informazioni consultare il BANDO
02.07.2018

Siena Summer School on Sustainable Development

Per la prima volta in Italia, negli spazi del Santa Chiara Lab dell'Università di Siena, si svolgerà dal 10 al 21 settembre 2018 la Siena Summer School on Sustainable Development.


La Scuola è organizzata dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), in collaborazione con Fondazione Enel, Leonardo, la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), Sustainable Development Solutions Network Italia, Sustainable Development Solutions Network Mediterraneo ed il Centro Santa Chiara LAB dell'Università di Siena.


La Summer School ha la finalità di fornire una formazione di alto profilo e qualificazione sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Completamente in italiano e della durata di due settimane, si articolerà in lezioni teoriche, seminari e lavori di gruppo, con la partecipazione attiva sia di accademici sia di rappresentanti di istituzioni, imprese e organizzazioni internazionali.


DESTINATARI: massimo 30 partecipanti tra studenti di dottorato, giovani ricercatori, amministratori, manager, dirigenti pubblici o policy maker.


SEDE DIDATTICA: Santa Chiara Lab, Via Valdimontone 1, Siena


OSPITALITÀ: Residenza il Refugio, Via del Refugio 4, Siena


BORSE DI STUDIO E QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 20 full scholarship offerte dalla Fondazione ENEL e da Leonardo e partial scholarship disponibili per gli altri partecipanti, con una quota di partecipazione pari a € 750,00 (comprensiva di vitto, alloggio, materiali didattici e costi relativi a esperienze didattiche in azienda).


ISCRIZIONI: PAGINA PER LA CANDIDATURA, scadenza 13 luglio 2018.


30.06.2018

Proposta di tirocinio: Direzione del Centro Polifunzionale di Gorizia

Il Centro Polifunzionale di Gorizia bandisce una selezione per 1 studente/ssa che intenda svolgere attività di tirocinio presso la Direzione del CEGO.
Tirocinio Direzione CEGO


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
10.04.2018

Workshop “Responsabilità sociale e strategia nel settore delle macchine del caffè: il caso San Marco”

Il giorno Mercoledì 18 Aprile 2018 siete invitati al Workshop in oggetto che si terrà presso l’aula 4 del Polo di Santa Chiara. Relatore dell’evento Roberto Nocera, amministratore delegato La San Marco Spa.
 il caso San Marco


Per ulteriori informazioni consultare la locandina

15.03.2018

Workshop "Teaching Teaching & Understanding Understanding. Elementary, my dear Watson - and other Learning tricks "

Martedì 27 marzo 2018 dalle ore 11:00 alle 14:00 presso Aula 3 del Polo di Santa Chiara avrà luogo il workshop dal titolo: Teaching Teaching & Understanding Understanding. Elementary, my dear Watson - and other Learning tricks. Relatore dell'evento sarà Lars Bendix, Lund Institute of Technology, Svezia.

Workshop Teaching Teaching & Understanding Understanding. Elementary, my dear Watson - and other Learning tricks


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
15.03.2018

Workshop "Progettare layout grafici per il Web responsive e per il mobile"

Martedì 20 marzo 2018 dalle ore 15:00 alle 19:00 presso i laboratori informatici del Polo di Santa Chiara avrà luogo il workshop dal titolo: Progettare layout grafici per il Web responsive e per il mobile. Relatrice dell'evento sarà Emanuela Pitassi, I.T.I "Bearzi" di Udine.

Workshop Progettare layout grafici per il Web responsive e per il mobile


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
15.03.2018

Avviso chiusura per i santi patroni
Avviso chiusura per i santi patroni
03.03.2018

Ufficio tirocini

Nella settimana del 5 marzo, l'ufficio tirocini sarà aperto soltando nella giornata di mercoledì 7 marzo, come da orario consueto: dalle 10.00 alle 13.00.
03.03.2018

Workshop "Integrare la responsabilità sociale nella strategia d'impresa: il caso Benetton"

Mercoledì 14 marzo 2018 presso l'aula 4 del Polo di Santa Chiara avrà luogo il workshop dal titolo: Integrare la responsabilità sociale nella strategia d'impresa.
L'evento rientra nell'ambito del corso di Responsabilità sociale, reporting e strategia del prof. Mario Minoja. Workshop Integrare la responsabilità sociale nella strategia d'impresa


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
03.03.2018

Ultimi posti disponibili per le borse di soggiorno per la Green Week-Festival della Green Economy

Si informa che sono disponibili gli ultimi posti per le borse di soggiorno per la Green Week-Festival della Green Economy che avrà luogo dal 13 al 18 marzo 2018 a Trento. Greenweek Festival


Per ulteriori informazioni consultare il
Sito Greenweekfestival


01.03.2018

Sportello linguistico per studenti stranieri DAMS

Si ricorda che è attivo lo Sportello linguistico per studenti stranieri DAMS. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 9 marzo 2018 dalle 10:00 alle 12:00 presso la Mediateca “Ugo Casiraghi” Palazzo del Cinema, Piazza Vittoria – Gorizia. Attivazione sportello linguistico per studenti stranieri DAMS


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
21.02.2018

“Workshop Human Resources and Partnership”

Parte mercoledì 28 Febbraio alle ore 10:00 presso Aula 4 del Polo di Santa Chiara il primo dei due incontri del Workshop Human Resources and Partnership. Il titolo dell’incontro tenuto da Piera Giacconi è: Relazioni solo umane: leggere, scrivere, narrare, creare.


Il successivo incontro avrà luogo mercoledì 7 Marzo alle ore 14.00 presso Aula 6 del Polo di Santa Chiara. Sarà curato da Mattia Mantellato (danzatore olistico e docente). Il titolo del workshop è: Il potere sacro del corpo nelle ralazioni di partnership

La partecipazione a ogni evento vale 0.25 CFU  Workshop Human Resources and Partnership


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
21.02.2018

Incontro “M’Illumino di meno 2018”

Per una sera studenti e personale saranno i guardiani degli sprechi energetici nelle sedi dell’ateneo. Giovedì 22 febbraio 2018 nella fascia oraria tra le 18.00 e le 21.00, in contemporanea in tutti gli atenei aderenti all’iniziativa.  M’Illumino di meno 2018


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
01.02.2018

Salone CSR-IS per la prima volta nel Nord Est

Il 14 febbraio 2018, ore 9.00, presso il Palazzo Gusmini, sala Gusmani, in via Petracco 8 ad Udine aprirà il Salone CSR-IS: Il Salone – promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica – è un appuntamento atteso da chi si occupa di sostenibilità, innovazione sociale, CSR ed è considerato il più importante evento in Italia dedicato a questi temi – www.csreinnovazionesociale.it.


Per gli studenti di RP e Comunicazione integrata è prevista l'attribuzione di 0.25 cfu per la partecipazione alla mattinata di lavoro.


Ci si può iscrivere all'evento direttamente da: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-salone-della-csr-e-dellinnovazione-sociale-udine-42489903445


Per ulteriori informazioni, consulare il programma del Salore CSR-IS.
22.01.2018

AVVISO CHIUSURA SEGRETERIA

Da domani, martedì 23 gennaio a venerdì 26 gennaio (compreso) la Segreteria Studenti
rimarrà chiusa per trasloco al Polo di Santa Chiara. Pertanto in queste giornate non sarà operativo nessun servizio di front office e back office.
Presumibilmente riaprirà lunedì 29 gennaio salvo ulteriori comunicazioni.


16.01.2018

Riapertura Bando per il tutorato CDL R.P.

AGLI STUDENTI DEL CDLM IN COMUNICAZIONE INTEGRATA

Alla pagina Riapertura Bando per il tutorato CDL R.P. troverete il bando e i modelli per la presentazione delle domande.

La scadenza entro la quale le domande dovranno essere pervenute all'ufficio di corrispondenza di Udine è Venerdì 19 gennaio 2018 entro le ore 11.30. Riapertura Bando per il tutorato CDL R.P.
22.11.2017

Avviso Chiusura natalizia Biblioteca

Avviso Chiusura natalizia Biblioteca
28.11.2017

Masterclass con il docente e regista Mario Brenta

Il giorno mercoledì 29 Novembre 2017 siete invitati al masterclass con il premiato, regista e docente italiano Mario Brenta. Il masterclass, dedicato agli studenti di studi cinematografici e umanistici, ricercatori, professionisti e altri cinefili, si terrà in lingua italiana e slovena con interpretazione simultanea. Masterclass con il docente e regista Mario Brenta


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
27.11.2017

Open Day dei corsi dell'Università di Udine e Gorizia

Il giorno giovedì 7 dicembre, ore 9.30, presso il Polo universitario Santa Chiara si svolgerà l'Open Day dei corsi dell'Università di Udine e Gorizia.  Open Day dei corsi dell'Università di Udine e Gorizia


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
24.11.2017

Incontro Visione del Territorio Transfrontaliero e le sfide per la candidatura al titolo di Capitale europea della cultura 2025

Martedì 28 Novembre 2017 dalle 10:00 alle 15:00 presso il Kulturni dom di Nova Gorica si terrà l'incontro pubblico dal titolo Visione del Territorio Transfrontaliero e le sfide per la candidatura al titolo di Capitale europea della cultura 2025. L'evento sarà un'occasione per intrecciare e rafforzare i rapporti tra i soggetti attivi nella cooperazione transfrontaliera in ambito culturale. Visione del Territorio Transfrontaliero e le sfide per la candidatura al titolo di Capitale europea della cultura 2025


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
18.11.2017

Attivazione sportello linguistico per studenti stranieri DAMS

Parte Giovedì 17 Novembre 2017 dalle 10:00 alle 12:00 lo sportello linguistico per studenti stranieri DAMS presso la Mediateca “Ugo Casiraghi” Palazzo del Cinema, Piazza Vittoria – Gorizia. Attivazione sportello linguistico per studenti stranieri DAMS


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
18.11.2017

Laboratorio per comunicatori 3.0

Il Laboratorio per comunicatori 3.0, diviso in quattro appuntamenti, parte Lunedì 20 Novembre dalle 14.00 alle 17.00 e si terrà in Palazzo Alvarez Aula P.

La partecdipazione ad ogni evento darà diritto a 0,25 CFU. Laboratorio per comunicatori 3.0


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
15.11.2017

Avviso Seminario Informativo sulla Comunicazione

Avviso Seminario Informativo sulla Comunicazione
10.11.2017

Sospensione Ricevimento Ufficio Tirocini

Sospensione Ricevimento Ufficio Tirocini
10.11.2017

Seminario di formazione Marketing in Action

Il Seminario Marketing in Action, diviso in quattro appuntamenti, parte Giovedì 16 Novembre dalle 14.00 alle 17.00 e si terrà in Palazzo Alvarez.

Per la partecipazione è necessaria la registrazione tramite mail a direzione.cego@uniud.it

La frequenza al corso e lo svolgimento del lavoro di gruppo darà diritto alla registrazione di 1 CFU soprannumerario.  Seminario Marketing in Action


Per ulteriori informazioni consultare la locandina
10.11.2017

Seminario Women's Empowerment Programs

Martedì 14 Novembre 2017 alle 14.30 presso l'Aula 6 del Polo di Santa Chiara si terrà il seminario "Cross Cultural Experinces In Women's Empowerment Programs".

Per i partecipanti è previsto il conferimento di 0,25 CFU
Seminario Women's Empowerment Programs

Per ulteriori informazioni consultare la locandina
06.11.2017

Avviso Modifica Orario Ufficio Tirocini

Il ricevimento dell'Ufficio Tirocini è posticipato a venerdì 10 novembre 2017 dalle 10 alle 13.
 Avviso Ufficio Tirocini

Per ulteriori informazioni consultare la locandina
18.10.2017

Incontro per la redazione della tesi di laurea

Mercoledì 25 ottobre dalle ore 10 alle 11.30 presso Aula L di Palazzo Alvarez verranno indicate le linee guida per la redazione della tesi di laurea e gli strumenti della ricerca bibliografica online offerti dall'Università. L'incontro è aperto a tutti.
Incontro per la redazione della tesi di laurea

Per ulteriori informazioni consultare la locandina
18.10.2017

Tavola rotonda: La danza in video tra grande e piccolo schermo: quali prospettive?

L'evento avrà luogo venerdì 20 ottobre 2017 ore 11.30 per la rassegna La Danza tra Grande e Piccolo Schermo presso il Museo di Santa Chiara.

 Fiducia oltre il confine

Per ulteriori informazioni consultare la locandina
18.10.2017

Convegno: Fiducia oltre il confine

Invito al convegno incluso nella Settimana della Sociologia. L'evento si terrà giovedì 20 ottobre 2017 dalle 8.45 alle 14.00 presso la sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio, via Carducci 2


La visione di Darko Bratina tra società e politica verrà presentata in italiano e in sloveno con interpretazione simultanea.
 Fiducia oltre il confine

Per ulteriori informazioni consultare la locandina
18.10.2017

Viaggio nella comunicazione sociale verso gli obiettivi di sostenibilità

Giovedì 19 ottobre 2017, dalle ore 11 alle ore 13, presso l'aula 3 della sede di Santa Chiara a Gorizia, si svolgerà un particolare incontro per la settimana dell'educazione allo sviluppo sostenibile.


Incontri formativi in Biblioteca

Per ulteriori informazioni consultare la locandina

18.10.2017

Incontri in biblioteca

A partire da martedì 17 ottobre 2017 dalle ore 15 alle ore 16 presso la Biblioteca di Gorizia si terranno degli incontri formativi di base per far conoscere agli utenti il patrimonio bibliografico e i servizi delle biblioteche dell'Ateneo.
Incontri formativi in Biblioteca

Per ulteriori informazioni consultare la locandina
18.07.2017

Ricevimenti Prof. Salimbeni e Prof. Fedele

  • Il ricevimento del martedì del prof. Salimbeni sarà sospeso nei mesi di Luglio e Agosto. Riprenderà regolarmente il mese di Settembre.
  • Dal 20 luglio il ricevimento dl prof. Fedele si terrà il Giovedì e non più il Martedì. L'orario rimane invariato.

12.07.2017

Presentazione Corsi di Laurea triennale: L'Università ti incontra

Presentazione Corsi di Laurea triennale
Nella mattinata di Giovedì 13 Luglio, presso l'aula 5 della sede di Santa Chiara a Gorizia, si svolgerà un particolare incontro con il fine di presentare i seguenti Corsi di Laurea triennale: DAMS discipline dell’audiovisivo, dei media e dello spettacolo e Relazioni Pubbliche.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina
6.06.2017

Chiusura estiva dello sportello di orientamento e tutorato

Chiusura estiva dello sportello di orientamento e tutorato
11.05.2017

CONVEGNO INTERNAZIONALE: NUOVI ORIZZONTI E CONFINI DELLA COMUNICAZIONE

convegno internazionale
Tutti gli studenti sono invitati a partecipare al Convegno Internazionale Nuovi orizzonti e confini della comunicazione organizzato dal prof. Strizzolo, in collaborazione con i docenti del CdL in Relazioni pubbliche e in Comunicazione integrata che si terrà nei giorni Giovedì 18 e Venerdì 19 maggio prossimi presso il Polo universitario di Santa Chiara - Via S. Chiara 1 – GORIZIA.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina
11.05.2017

Uniferpi Gorizia presenta: Cosa succede quando il mondo della comunicazione incontra il binomio vino-territorio?

Incontro Tell Me Wine
Nella mattinata di Venerdì 12 Maggio, presso l'aula 3 della sede di Santa Chiara a Gorizia, Uniferpi Gorizia organizza questo particolare incontro:
  • alle 9.30 Paolo Fedele interverrà per una breve introduzione;
  • alle 9.45 Bruno Bertero (Direttore marketing turismo FVG) interverrà con: "Di esperienze ne abbiamo le tasche piene?";
  • alle 10.30 Camilla Manzato presenterà: "Il caso: Marco Felluga e Russiz Superiore";
  • infine alle 11.15 Lorenzo Biaggi (Socio fondatore di LOWE) interverrà con: "Un deastination management per la terra del vino".

La partecipazione all'incontro varrà 0,25 CFU.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina
2.05.2017

LAB.COM - In viaggio verso la comunicazione sostenibile. Il bagaglio dei comunicatori sociali

Lab.com
Nella mattinata di Mercoledì10 Marzo presso il Kinemax in Piazza Vittoria (Gorizia) dalle 10.30 alle 12.20 si terrà un incontro in cui i relatori: Alberto Contri (Presidente Fondazione Pubblicità Progresso) e Sergio Schenze (Responsabilr del Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale LaREA, ARPA FVG) parleranno rispettivamente di pubblicità progresso ed educazione alla sostenibilità.
Alberto Contri insieme a Rino Lombardi (Copywriter, CrowdM Italy) alle 18.00 presso la LIbreria Ubik (Corso Verdi, Gorizia) presenteranno il libro "McLuhan non abita più qui? I nuovi scenari della comunicazione nell'era della costante attenzione parziale" di Alberto Contri.

La partecipazione vale 0.25 CFU per ciascuno dei due appuntamenti.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina
23.03.2017

Presentazione del volume "Voglio morire alla sommità della mia vita. Cento anni dalla morte di Scipio Slataper"

Presentazione volume Slataper
Mercoledì 29 marzo alle 17.30 presso la Fondazione Carigo di Gorizia verrà presentato il volume "Voglio morire alla sommità della mia vita. Cento anni dalla morte di Scipio Slataper", che raccoglie gli atti del convegno per il centenario della morte di Scipio Slataper tenutosi a Gorizia e a Trieste il 3-4 dicembre 2015.

Per maggiori informazioni sull'evento consultare la locandina.
21.03.2017

App 2.0 Modulo 20: Narrazione digitale: blog e dintorni.

Martedì 28 marzo 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
21.03.2017

App 2.0 Modulo 19: LinkedIn: network per il personal branding e la divulgazione dei contenuti.

Venerdì 24 marzo 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
20.03.2017

Sospensione lezioni in concomitanza con le elezioni studentesche

Avviso Elezioni Studentesche
In concomitanza con le elezioni studentesche, e al fine di favorire la partecipazione al voto, le lezioni ed esercitazioni del CdL in RP e del CdLM in Comunicazione integrata sono sospese il giorno 29 marzo 2017 dalle ore 12.00 alle ore 14.00.
Per disposizione della Direttrice del
Dipartimento DILL, prof.ssa Antonella Riem


Per ulteriori informazioni consultare la l'avviso ufficiale.
13.03.2017

App 2.0 Modulo 18: Comprendere e gestire l’identità digitale sui social media

Martedì 21 marzo 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
13.03.2017

App 2.0 Modulo 17: Licenze d’uso e diritti d’autore

Martedì 14 marzo 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
09.03.2017

Orari sedi di Gorizia in occasione del periodo pasquale

Sede di Santa Chiara:
  • Giovedì 13 Aprile: orario ridotto 8.00 - 14.00;
  • Venerdì 14 e Martedì 18 Aprile: chiusura della sede (orario a cui si adeguerà anche la Bibioteca).
Sede di Palazzo Alvarez
  • Giovedì 13 Aprile: chiusura anticipata alle ore 18.00;
  • Venerdì 14 e Martedì 18 Aprile: orario ridotto 8.00 - 14.00.
Sede del Palazzo del Cinema
Sede chiusa da Giovedì 13 a Martedì 18 Aprile.

Sede di Casa Lenassi
  • Giovedì 13 Aprile: orario 9.00 - 14.00
  • Venerdì 14 e Martedì 18 Aprile: sede chiusa.

01.03.2017

Chiusura sedi di Gorizia in occasione del Patrono

Con la presente si ricorda a tutti che il giorno 16 marzo prossimo, ricorre la festa dei Santi Patroni di Gorizia, ragion per cui tutte le sedi dell’Università di Udine a Gorizia rimarranno chiuse e ogni attività didattica, amministrativa, e di altro tipo sarà sospesa.
01.03.2017

Unebook per Amatrice

logo Unebook per amatrice
Il progetto "Unebook per Amatrice" è stato ideato da docenti e studenti dei corsi di laurea triennale e laurea magistrale in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine.
L'obiettivo è creare per Amatrice una biblioteca digitale:
Amazon ha aderito al progetto donando 20 lettori di ebook Kindle Paperwhite.


Per saperne di più:

Ateneo e Amazon insieme per donare una biblioteca digitale ad Amatrice, 24.02.2017

Sito ufficiale del progetto
28.02.2017

L’arma della comunicazione. L’utilizzo della comunicazione nei nuovi conflitti asimmetrici

locandina
L’8 e il 9 marzo 2017 presso il Polo universitario di Santa Chiara si terrà il convegno "L’arma della comunicazione. L’utilizzo della comunicazione nei nuovi conflitti asimmetrici" in concomitanza con il conferimento della cittadinanza onoraria di Gorizia al 28° Reggimento “Pavia”.
Il convegno tratta in particolare l'utilizzo della comunicazione in situazioni di conflitto, i nuovi media, i problemi di traduzione linguistica, la comunicazione operativa e il giornalismo di fronte alle dinamiche descritte come post-verità.
Inoltre, la partecipazione certificata al convegno dà diritto a 0,75 CFU (0,25 CFU per singola sessione).
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la locandina dell'evento e il programma dettagliato.
21.02.2017

App 2.0 Modulo 16: Linee temporali, flashcard, immagini interattive e altri artefatti digitali

Martedì 7 marzo 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
21.02.2017

App 2.0 Modulo 15: Problem solving e pensiero computazionale

Martedì 3 marzo 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
20.02.2017

App 2.0 Modulo 14: Lavorare con i video e renderli interattivi

Martedì 21 febbraio 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
07.02.2017

Orario delle lezioni - 2° semestre A.A 2016/2017

Per Visionare gli orari delle lezioni consultare:
  • Per DAMS:
    Orario delle lezioni 2016-2017: II semestre
  • Per la Laurea Magistrale in Scienze del patrimonio audiovisivo e dei nuovi media – International Master in Cinema and Audiovisual Studies (IMACS):
    Orario delle lezioni 2016-2017: II semestre
  • Per Relazioni Pubbliche:
    Orario delle lezioni 2016-2017: II semestre
  • Per la Laurea Magistrale in Comunicazione Integrata per le imprese e le organizzazioni:
    Orario delle lezioni 2016/2017: II semestre

2.02.2017

Servizio di tutorato linguistico

A partire dal 24.2.2017 e fino al 26.5.2017, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, sarà attivo un servizio di tutorato linguistico presso la Sala Affreschi, sede di Via Santa Chiara, rivolto agli studenti stranieri iscritti ai CdS DAMS e CdS in Scienze del Patrimonio audiovisivo e dei nuovi media. La dott.ssa Caterina Sokota ( caterina.sokota@gmail.com ) svolgerà tale incarico.
1.02.2017

App 2.0 Modulo 13: Presentazioni ed infografiche

Martedì 14 febbraio 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
1.02.2017

App 2.0 Modulo 12: Libri digitali ed aggregatori di contenuti.

Martedì 7 febbraio 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
31.01.2017

App 2.0 Modulo 11: Mappe mentali e concettuali

Martedì 24 gennaio 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
17.01.2017

App 2.0 Modulo 10: Cloud computing: strumenti e tecniche per progettare, presentare e pianificare idee ed attività

Martedì 24 gennaio 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
10.01.2017

App 2.0 Modulo 9: Cloud computing

Martedì 17 gennaio 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0
09.01.2017

Orario di ricevimento prof.ssa Maddalena Del Bianco gennaio-febbraio 2017

La prof.ssa Maddalena Del Bianco riceve:
  • Martedì dalle 10:00 alle 11:00 dal 09/01/2017 al 28/02/2017 (Udine, palazzo Antonini, studio docente)
  • Giovedì dalle 10:00 alle 11:00 dal 09/01/2017 al 28/02/2017 (Gorizia, casa Lenassi, studio docente)
Per altri ricevimenti prendere appuntamento con la docente per e-mail.
07.01.2017

App 2.0 Modulo 8: Gamification

Martedì 10 gennaio 2017, presso i laboratori informatici del Polo Santa Chiara, dalle 15.00 alle 19.00, si terrà l'evento "App 2.0".
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata al corso di aggiornamento
@PP 2.0: comunicare, insegnare e posizionarsi ai tempi del Web 2.0